La Doccia


Le case vacanza con piscina del podere La Doccia si trovano a soli 5 minuti dal paese di Ambra, ma sembrano fuori dal mondo, nascoste in una radura in mezzo al bosco, lungo un ruscello che forma accanto alle case una piccola e graziosa cascata. La sua posizione appartata conferisce a La Doccia un'atmosfera romantica e quasi da favola, caratterizzata da pace e intimità.

La Doccia offre una grande piscina e un ampio giardino. Gli ospiti hanno a disposizione un antico forno a legna dove possono cuocere deliziose pizze e arrosti di ogni tipo. Accanto al forno è una piccola loggia con barbecue in muratura dov’è possibile preparare le pietanze da infornare o farsi una grigliata all’aria aperta.

Il podere è composto da due antiche case coloniche:

  • Il Mulino (3 camere, 6 posti) ospitava fino a un secolo fa un mulino ad acqua risalente al Medio Evo. Ancora oggi, dopo il restauro, le sue stanze conservano in pieno l'atmosfera dei tempi passati.
  • Il Granaio (2 camere, 6 posti), oggi spaziosa e luminosa dimora, era in passato usato come deposito di grano e capanna per gli attrezzi.

Servizi condivisi:

grande piscina (12m x 6m) con giardino e gazebo artigianali in legno riservati
zona giochi per bambini
angolo barbecue e antico forno a legna
libero accesso a internet (ADSL wifi) all'interno e all'esterno
parcheggio coperto
lavanderia

 

Distanze:

Ambra (il nostro paese)

2km

Negozi, ristoranti, servizi, mercato settimanale

Bucine (sede del comune)

10km

Supermercato, ristoranti, polizia, stazione ferroviaria

Montevarchi

20km

Ipermercati, stazione ferroviaria, autostrada

Siena, Arezzo

30km

 

Montepulciano, Cortona

60km

 

Firenze, San Gimignano

70km

 

Un sentiero di bosco in una mezz'ora conduce al paesino di Duddova, gioiello medievale che ospita un piccolo ristorante tipico.